L'ULIVO
SUL MARE

L' ULIVO
SUL MARE

Questa casa racchiude la mia storia, tiene insieme la mia famiglia, quella passata e quella attuale, tiene insieme i ricordi e i sogni futuri e tra i due c’è il desiderio di una rinascita. C’è il desiderio di far continuare a vivere degli spazi che portano con sè una storia per me importante e intensa, c’è il desiderio di ridare nuova vita. L’ulivo è intorno a noi ed è un albero che come tutti gli alberi è simbolo di presenza, di stabilità, di radici ad una terra. L’ulivo in particolare simboleggia la rinascita e la pace, due caratteristiche che sintetizzano i sentimenti che nutro per questo posto. Non è stato facile aprire la casa dove ho vissuto a degli estranei, ma spero che il passaggio di passi, sguardi e sentimenti diversi siano la possibilità di guardare al futuro e la possibilità di scambiare esperienze e bellezza.


E poi c’è la storia di un'altra casa, una storia nuova, che è stata fatta recentemente con tanta passione e tenacia, curata in tanti particolari con bravura e arte dal mio compagno. È una casa fatta su misura per andarci a vivere, ma poi sono cambiati i piani ed è stata dirottata al passaggio di anime viandanti. Anche per questa casa non è stato facile lasciarla alla presenza di altri, ma anche qui l’ulivo ci ricorda di avere fiducia nel cambiamento.
Spero che il vostro passaggio in queste case sia bello e sereno e che porti nuove e divertenti esperienze per entrambe le parti.
Vi chiedo di viverle con cura, la stessa che cerchiamo di mettere noi nel tenerle per voi.”
Ah! Mi chiamo Anna e sarò io ad accogliervi e a preoccuparmi che tutto proceda secondo i piani. Curare queste case per voi è curarle anche per noi e cercherò di mettere attenzione sempre, nonostante gli impegni di mamma, compagna ed educatrice (tutte le altre mie passioni oltre questa casa).
